LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Annalisa Scialpi
Lamante nascosto

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

 

Sei da qualche parte?

Nelle mie unghie rotte?

Sai metto ancora il maglione

arancio

di un vecchio amante perduto.

 

Sei lì?

 

Sei sull'intarsio di 'Delitto e castigo'?

Nell'occhio onnivoro

che scavò una tomba

alla mia verginità?

 

Oh... So che ci sei...

Smetti di giocare a nascondino!

 

Tra un poco arriverà la carrozza

e dovrò uscire dal ballo in maschera,

per vestirmi ancora di pioggia.

 

Ma tu

toglierai la maschera

quando verrai a farti un drink

nella mia scarpa di cristallo?

 Salvatore Pizzo - 09/11/2023 00:49:00 [ leggi altri commenti di Salvatore Pizzo » ]

Oh mia dolce Cenerentola, quanto labile e sfuggente è in questi versi la figura del tuo principe azzurro! Esso sembra farsi scheggia che s’infigge dolorosa dotto l’unghia; occhio che, ipocrita, stupra vergine sulla quale si posa; intento delittuoso del Rodja romanzesco... ma quanto è perverso e sensuale questo bersi" un drink nella mia scarpa di cristallo."!
Bolle di temperamento questa tua poesia così passionale cara Annalisa.
Un abbraccio poetico e grazie

 Franca Colozzo - 07/11/2023 01:49:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

Meglio lasciar perdere uomini insensibili e cinici. Le cronache ne sono piene a causa del mammismo italiano che ha generato dei mostri veri anche quando non sono violenti.
Narcisisti di mestiere, taglienti spade di veleno, essi offrono la doppia faccia di Giano Bi-fronte ad un mondo di fantocci omologati. Meglio soli che male accompagnati, il proverbio non sbaglia.
Cara Cenerentola, trovare oggi un gentiluomo vero è cosa rara assai, ma non dispero che questo miracolo possa avvenire specialmente con una creatura sensibile come te. Buonanotte.

 Giovanni Rossato - 06/11/2023 18:20:00 [ leggi altri commenti di Giovanni Rossato » ]

C’è un ieri che continua a farsi oggi e che ritroviamo sempre in qualche angolo dimenticato del nostro essere. E ci rivedriamo a farci un drink assieme magari nella scarpetta di cristallo in un posto abbastanza vicino al nostro cuore.
Bei versi, sentiti e condivisi.

 Vincenzo Corsaro - 03/11/2023 10:11:00 [ leggi altri commenti di Vincenzo Corsaro » ]

Ha un suo particolare fascino questa poesia in cui ti chiedi dov’è. In questi casi quella persona può essere dove meno te l’aspetti e può assumere una forma che non immagineresti nemmeno. Certi vissuti non vanno mai via, li possiamo nascondere a noi stessi per un certo tempo, ma poi si ripresentano anche senza invito. Ciao :)

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.